Il progetto Common Ground – Azioni interregionali di contrasto allo sfruttamento lavorativo e di sostegno alle vittime è un’iniziativa finalizzata a combattere il fenomeno del lavoro irregolare e a promuovere l’inclusione sociale. La missione del progetto è rispondere alla necessità di sostenere le persone straniere vittime di sfruttamento e tratta a fini lavorativi. Si tratta di persone che, a causa di condizioni di bisogno, sono spesso costrette ad accettare lavori irregolari, anche per le difficoltà di accesso al mercato del lavoro legale.
Nel Quadrante Nord – che comprende le province di Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli e Biella – il progetto è coordinato dal capofila Liberazione e Speranza di Novara. Nel VCO, i partner coinvolti sono la Cooperativa La Bitta di Domodossola e Gruppo Abele di Verbania, che operano anche nella zona del Cusio.
Per approfondire leggi i seguenti articoli
Diario di Bordo è la Newsletter periodica di Alternativa A… in cui è possibile approfondire e analizzare le tematiche relative all’associazionismo provinciale, le ultime notizie e le anteprime.
© Alternativa A • Casa Don Gianni | Via dell’Artigianato, 13 | 28845 | P.Iva 00984480038 | alternativa-a@legalmail.it | Domodossola (VB) | Privacy Policy | Cookie Policy