Associazione Onlus

Newsletter

Genitori per Sempre

IMG_9567_1

“Genitori per sempre” è un gruppo di genitori che hanno perso i figli giovani per qualunque causa. Sorto all’interno dell’Associazione “Alternativa a…” per volontà del Dott. Visco Don Antonio psicologo psicoterapeuta oggi è supportato dal Dott. Vassura Mauro psicologo del Centro per la Famiglia di Casa don Gianni e da alcuni referenti dell’Associazione.

 

‘Genitori per Sempre. Voci e sentimenti di chi ha perso un figlio’

Il Gruppo Genitori per sempre ha pubblicato il volume ‘Genitori per Sempre. Voci e sentimenti di chi ha perso un figlio’. Edita senza fini di lucro, la pubblicazione è la testimonianza dell’impegno e della presenza del gruppo nell’ambito delle iniziative dell’Associazione Alternativa A…

gxs“Dieci suggestioni, dieci pretesti, dieci stimoli sviluppati attraverso piccole riflessioni, testimonianze e ricordi.” Parole significative per chi affronta quotidianamente il lutto per la perdita di un figlio, ma parole che possono servire a tutti per riflettere sulla propria vita e per rimettere in ordine i propri valori.
La pubblicazione è stata scritta dai genitori accompagnati dal Dott. Mauro Vassura con la volontà di raccontare le esperienze vissute direttamente, affinché le storie possano essere utili a coloro che nel presente stanno vivendo la stessa situazione.

Il libri sono disponibili ad Omegna presso le librerie UBIK e BAZAR VANIA, a Verbania presso Alberti e a Domodossola presso Casa Don Gianni e Cartolibreria Cavicchi.

 

Il gruppo di auto-mutuo-aiuto dei ‘GENITORI PER SEMPRE’

A Casa don Gianni è stato presentato il progetto di gruppo di auto-mutuo aiuto per genitori colpiti dal lutto della perdita di un figlio. Il gruppo composto da 8-10 persone si ritrova a cadenza mensile per condividere un percorso su temi suggeriti dai partecipanti e per accogliere nuove adesioni. E’ prevista la presenza di un operatore, il Dott. Mauro Vassura psicologo, con funzioni di garanzia e come facilitatore della comunicazione del gruppo.
L’iniziativa è stata pensata all’interno del contesto più grande del gruppo dei ‘genitori per sempre’ ma propone un cammino più mirato di accompagnamento e sostegno. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Casa don Gianni al numero 0324/227312